Chi siamo

Da oltre 30 anni leader di settore

La nostra realtà Ht-CeramGroup nasce circa 20 anni fa da un’acquisizione di HTC Ceramics – società istituita nel 1990 a Cortefranca con un focus sulle candele di accensione e Redco Ceramics specializzata in resistenze.

Intorno agli anni 2000 HTC Ceramics, leader di mercato, diversifica i metodi di produzione con la pressatura assiale e la tecnologia ad iniezione per produrre lotti importanti di candele di accensione. E’ proprio qui che sono prodotti la gran parte dei pistoni e delle ceramiche tecniche.

Chi siamo
contattaci

Consulenza e Know How

L’impianto di macinazione e atomizzazione viene, invece, trasferito a Terno d’Isola presso la REDCO, dove viene dislocata anche la produzione di ceramiche per le candele di accensione.

Supportiamo il cliente sin dalle prime fasi di progettazione del prototipo, seguendolo passo dopo passo nello sviluppo dello stesso, attenendoci rigorosamente alle specifiche e garantendo la realizzazione di una vastissima gamma di articoli.

La customizzazione ci ha reso fortemente competitivi

La nostra mission è da sempre:

“migliorare la competitività dei clienti producendo componenti ceramici funzionali, con elevata performance, qualità e precisione dimensionale.”

Oggi forniamo un’ampia gamma di settori e articoli, tra i quali quello delle pompe a pistoni e delle pompe volumetriche, quello ancora delle resistenze elettriche, il settore alimentare fornendo componenti ceramici per gli omogeneizzatori, le rubinetterie, il wire, il settore delle fonderie e pressofusioni, quello farmaceutico, agricolo, l’automotive, quello degli isolanti, delle termocoppie, gli anelli di tenuta, gli ugelli ecc.  

Chi siamo

Industria 4.0 & Flessibilità

Sono ormai diversi anni che abbiamo inserito l’Industria 4.0 come risposta ad una sempre più alta richiesta di personalizzazione.

L’industria 4.0 ci ha consentito di essere sempre più orientato al cliente poiché la flessibilità dagli impianti è tale da consentire una produzione sempre più tailor made.

L’inserimento nel processo produttivo di macchine ad alto potenziale, capaci di comunicare tra di loro riducendo i tempi delle lavorazioni e ottimizzando la filiera produttiva, ci ha permesso – inoltre – una maggiore efficienza.

Il Gruppo, le persone, il futuro

Il 2023 per noi, non è solo, l’acquisto di nuove macchine per il controllo qualità che consentono un controllo dei pezzi, a lavorazioni terminate e anche in processo – ma anche un grandissimo focus sulle persone, con una formazione costante e progetti di crescita continua. Inoltre, è in programma, un efficientamento energetico grazie ai pannelli solari che verranno installati sopra la sede.

Circa 7000 mq totali di spazio produttivo e una crescita esponenziale di quota di mercato ci rendono una valida ed efficiente risposta alla ceramica tecnica made in Italy.

Settori

Le numerose peculiarità della ceramica si plasmano in diversi settori, dall’alimentare al farmaceutico passando per l’industria e l’agricoltura.  

Durezza, resistenza alle alte temperature e bassa conducibilità termica rendono questo materiale adatto a numerosissimi manufatti.

Alimentare

Fonderie

Cosmetico

Farmaceutico

Agricolo

Contatta il nostro staff